Una passione, un'esigenza, una ricerca. Sono questi gli elementi da cui nasce Tosches, il progetto musicale di Nicolò Vignolo, maturato dopo aver accantonato i sogni d’infanzia di diventare astronauta o pizzaiolo.
“Finding Myself”, il suo primo ep, si apre con “Here I Am”, in cui Tosches si presenta a sé stesso, per poi perdersi e ritrovarsi nei successivi brani che compongono l’autoproduzione.
Tosches, ventitré anni, chitarrista classico di formazione, cresce e si barcamena nel “traffico” di Torino. Dopo esperienze in gruppi locali e continui litigi con lo spartito, migra in campagna e si lascia affascinare dalla vita di provincia. La sua musica trova radici nella poetica “Degregoriana” e nelle armonie dei Dire Straits trova l'ispirazione per comporre musica e parole, unendo il cantautorato con ciò che gli passa per la testa.
A febbraio 2018 le prime esperienze live, nelle quali ha portato sul palco i brani che compongono l’ep assieme al proprio repertorio di brani in Italiano, che spera di poter incidere presto.
Il 25 maggio 2018 Finding Myself é uscito per Seahorse Recordings/Audioglobe.
FINDING MYSELF ep
TOSCHES
Descrizione
Credits
More updates: www.facebook.com/toschesmusic/
Music & lyrics by Nicolò “Tosches” Vignolo
Thanks to:
Francesco Cristiani - keyboards
Riccardo Conti - drums
Luca Ruella - bass (in 'Here I Am')
Registrato al Blumusica Studio, Torino da Pippo Monaro
COMMENTI