Biografia Trinity black metal

Il progetto è nato nel 1993 in Polonia con la band "Damnable Desire".
La band ha iniziato un'intensa attività e registra un EP "Burn with Him". Nel 1994 diventa un progetto solista e prende il nome di Trinity e inizia a ri-registrare alcune vecchie canzoni più alcune nuove.
Nel 2001 Trinity registra "Belief e.p." sotto Huginn production in 12 copie e l'anno dopo il primo LP "Pater, Opera I" e poi "Return of Darkness e.p.".
Dopo alcuni anni di collaborazioni, nel 2008 Huginn produzioni rilascia "Return In Darkness Vol. 1" che include gli EP precedenti e un reharshall da nastri dei Damnable Desire.
Nel 2009 Huginn production ristampa l'album "Pater, Opera I" col nome di "Return in Darkness Vol. 2" Nell'autunno del 2015 Trinity riavvia la sua attività di registrazione producendo a oggi alcuni LP: "Filius Op-2 pt.1 - Scriptures of Hate" e "Filius Op-2 pt.2 - In a pale forest", "Synphony of the Bard" un concept album sinfonico che riprende i riff metal dell'amico scomparso M. (Skoll, the True Endless, Huginn). E' in fase di completamento l'ultimo LP.
COLLABORAZIONI e side-projects
Trinity ha registrato alcuni brani di chitarra della band Darkness e alcune tracce di violino per Skoll, ha iniziato a suonare chit.el e violino elettrico e frontman della band Fallen Angels dal 1998 al 2013. Registrano un LP , un EP "Hell's Top five" e un full-length album mai pubblicato "Winedrinkers and hellraisers".
Dal 2013 al 2015 Trinity (come Riccardo Brumat) è il violinista ufficiale della band folk metal italiana "Furor Gallico".

---
L'articolo Biografia Trinity black metal di Trinity black metal è apparso su Rockit.it il 2019-05-23 11:39:21