PANDORA è il nuovo album dei Tristema in uscita il 14 Dicembre.
Fotografia, visione onirica e illusionistica della realtà in cui viviamo, e a cui crediamo di appartenere, ricca di solitudine, amore, rinascita e repentine cadute.
La band Cilentana torna con le sue sonorità Rock; sposando la musica autorale italiana senza rinunciare ad inserti elettronici e passaggi Prog, caratteristiche che li ha distinti in tutte le loro produzione passate.
Il concept ha come musa inspiratrice la figura mitologica di PANDORA, che parafrasa il genere umano in tutte le sue espressioni, avendo ricevuto in favore tutti i doni del mondo: Virtù, Bellezza, Astuzia, Grazia, Ingegno.
Spinta poi dalla curiosità ”tipica dell’uomo” aprì il vaso dal quale tutti i furiosi mali (Malattia, Gelosia, Vizio, Vecchiaia e Pazzia) ebbero modo di riversarsi sulla terra..e l’umanità ne colse bene i frutti, vista la realtà a cui assistiamo e di cui facciamo parte.
Ma, come la band CiIentana accomuna appunto la parola “Triste" ad un indefinito "Ma….”, Pandora riaprì il vaso e ne fece venir fuori l’unica virtù che ancora dimorava al suo interno; la Speranza, a cui tutti dovremmo ricorrere senza abbandonarla mai, in questo periodo storico più che mai.
A otto anni di distanza da DOVE TUTTO E’ POSSIBILE, secondo lavoro dei Tristema, che ha visto la collaborazione artistica di Daniel Gildenlöw (frontman dei Pain of Salvation) nel brano “L’Assenza”, PANDORA è il titolo del terzo progetto discografico prodotto, registrato e missato da Alessandro Galdieri e Romolo D’Amaro.
L’Intero artwork è stato realizzato dall’artista sicula Elisa Anfuso, che con occhio visionario da vita ad opere oniriche e surreali. La sua visione ha contribuito a rendere PANDORA un viaggio fantastico, in cui musica e immagini viaggiano all’unisono.
PANDORA sarà disponibile su tutti i Digital Stores in edizione limitata (200 copie) formato Digipack Opaco, con libretto in 16 pagine.
Pandora
Tristema
Descrizione
Credits
Candido Di Sevo: Voce & Basso
Alessandro Galderi: Voce, Chitarra & Piano/Synth
Romolo D’Amaro: Chitarra
Dario Bruno: Dario
COMMENTI