Romolo Dischi presenta Aruspice, nuovo singolo della spumeggiante producer barese Tuasorellaminore disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 26 gennaio. Il brano, distribuito da Altafonte Italia, è ispirato alla figura che nell’antichità si occupava dell'esame delle viscere per scopi divinatori. Le imprevedibili trame musicali si muovono tra impulsività elettroniche e sonorità R&B contemporanee che sono il marchio di fabbrica di Tuasorellaminore.
“C'è una grande confusione nel mondo. Si fa molta fatica a capire cosa sia giusto o sbagliato, a capire come sentirsi, come definirsi. L'aruspice esegue l’arte divinatoria esaminando le viscere di animali sacrificati, e ne trae segni divini, come a predire il futuro: un futuro che è già scritto ed è purtroppo fatto di caos, di paura di aver sbagliato tutto ma anche di speranza di aver fatto del bene.” – Tuasorellaminore.
Nel brano compaiono i versi di Cicerone dal suo “De divinatione”: "Sin potuerit, non esse mirandu Causarum enim ignoratio in re nova mirationem facit": “Se fosse possibile non ci sarebbe meraviglia, poiché l'ignoranza delle cause crea meraviglia in una materia nuova”.
Aruspice
Tuasorellaminore
Descrizione
Credits
Prod. Tuasorellaminore
Autore/Compositore: Tuasorellaminore
Mix e master Alex Grasso
Ph. Fabio Manna, Post prod. @maudtnd Maud Tenda
Artwork: Antonella Schiraldi.
Grafiche: Marcello Sponza
Canva: Lorenzo Lanni
COMMENTI