Invisibili

Invisibili

Tupamaros

2024 - Cantautoriale, Rock d'autore

Descrizione

Un disco più intimo dei precedenti sia come tematiche che come sonorità, merito anche della produzione artistica di Massimiliano Frignani. Le canzoni parlano di situazioni "Invisibili" (da qui il titolo dell’album) che spesso restano nell’ombra: persone e realtà che preferiamo non vedere perchè ci disturbano e mettono a nudo la nostra cattiva coscienza.
Un disco intimo anche nei musicisti: se per il loro ritorno tre anni fa con Senza Paura i Tupamaros avevano chiamato a raccolta tanti colleghi musicisti, questa volta tornano al nucleo storico: Francesco Grillo Grillenzoni, Stefano Garuti alla fisarmonica e tastiere, Massimiliano alle chitarre e Simone Forghieri alla batteria. Solo 3 ospiti di aggiungono alla band: Marino Severini dei Gang in Senza fare Rumore, Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi in Freccia Vallona e Bruno Bonarrigo al contrabbasso in Preghiera in la minore oltre ad Anna Balboni che ha scritto i testi di due brani.
La foto di copertina e le foto che arricchiscono il booklet del CD sono opera dell’artista carpigiano Mattia Miello, tratte dal suo progetto Oasi notturne.

Credits

Francesco Grillenzoni: voce
Stefano Garuti: fisarmonica e tastiere
Massimiliano Frignani: chitarre, basso, bouzouky, mandolino, lapsteel
Simone Forghieri: batteria e percussioni
BRUNO BONARRIGO: contrabbasso in "Preghiera in La minore"

Registrato e mixato presso DOM STUDIO (Carpi) da Massimiliano Frignani
Masterizzato presso SONIC DESIGN (Sermide) da Marco Malavasi

Produzione artistica: Massimiliano Frignai & Tupamaros
Produzione esecutiva: Musica resistente records

Fotografie: Mattia Miello
Progetto grafico: Francesco Grillenzoni

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia