TESTO
Athos, ladro di scalette_ non dire mai, non dire mai ti lascio qui, aspettami / tu dimmi dove vai, tu dimmi dove vai quando dormi, che ti muovi di continuo che sembra che corri, e sembra che corri, e sembra che corri / e come fai quando torni, con che coraggio parli ed io, io sono qui da mille giorni e non ho chiesto aiuto / tu dimmi dove vai quando sogni, quali sentieri prendi e quanti lupi incontri / mi ricordi athos, ladro di scalette, mi hai rovinato il finale, so come finisce / ti ricordi quando ballavamo stretti? / non era poi così male, non mi sembravi triste / sono una pozza di ricordi, ripesco i più belli quando voglio e tu / tu non puoi farci niente, ripenso ai tuoi sguardi delle prime volte / io sono un lago di ricordi, ripesco i più belli quando voglio e tu / tu non puoi farci niente, ripenso ai tuoi sguardi delle prime volte / sono un oceano di ricordi, ripesco i più belli quando voglio e tu / tu non puoi farci niente, ripenso ai tuoi sguardi delle prime volte / mi ricordi athos, ladro di scalette, mi hai rovinato il finale, so come finisce / ti ricordi quando ballavamo stretti? / non era poi così male, non mi sembravi triste / dimmi l'ultima cosa, l'ultima canzone / dimmi le ultime note, le ultime parole / dimmi quello che pensi ora / dimmi l'ultima cosa di noi.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Athos, ladro di scalette di Tutte le cose inutili:
DESCRIZIONE
Athos è dedicata ad un signore che veniva sempre a vederci e che raccoglieva scalette ai concerti e le pubblicava su un sito. È una metafora sullo svelare in anticipo il finale: come l'addio in una relazione rivela un finale che poteva sembrare lontanissimo nel tempo, così Athos è morto in un incidente improvvisamente, non c'è più.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Athos, ladro di scalette si trova nell'album Avrai sempre un posto nel mio hard disk uscito nel 2023 per Pioggia Rossa Dischi.
---
L'articolo Tutte le cose inutili - Athos, ladro di scalette testo lyric di Tutte le cose inutili è apparso su Rockit.it il 2023-10-04 18:59:16
COMMENTI