TESTO
LVI_ sei come la polonia, splendida e stregata, fredda e immobile, ma è un successo un casino / quando hai trasformato agosto in un incubo orrendo, un infinito inverno / due mani che si stringono nella mia tasca destra mentre mi cammini accanto / pioviscolava appena ma non ci fregava niente / e a che ora è scoppiata la guerra, mi hanno svegliato le bombe, le mitragliatrici, le granate e i razzi, i cacciabombardieri / e anche ora che la città è deserta sento lontano qualcuno cantare che sei come lui, che hai fatto anche delle cose buone / tremilaquattrocentosettantanove volte ti ho vista ridere nelle fotografie / la luce di taglio non ti faceva male / e a che ora è scoppiata la guerra, mi hanno svegliato le bombe ,le mitragliatrici, le granate e i razzi, i cacciabombardieri / e anche ora che la città è deserta sento lontano qualcuno cantare / che sei come lui, che hai fatto anche delle cose buone.
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Lvi di Tutte le cose inutili:
DESCRIZIONE
LVI vive nel parallelismo con lo scoppio di una guerra. Quando è che scoppia la guerra? Fino a un attimo prima sembrava tutto al suo posto, e poi senza rendersene conto il mondo si è rovesciato. Nella stessa situazione a volte ci troviamo noi, ignari degli eventi, costretti in un eterno naufragio senza approdi. E gli altri ti dicono che comunque lei ha fatto anche delle cose buone.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Lvi si trova nell'album Avrai sempre un posto nel mio hard disk uscito nel 2023 per Pioggia Rossa Dischi.
---
L'articolo Tutte le cose inutili - Lvi testo lyric di Tutte le cose inutili è apparso su Rockit.it il 2023-10-04 18:59:16
COMMENTI