TESTO
Vorrei urlarti una nuova canzone ma ha solo il ritornello e dice che se ai miei occhi mancano quattro decimi alla mia bocca manchi solo te. Dovremmo fare come gli imbianchini che grattano via i muri vecchi, li lasciano nudi, sanguinanti di polveri bianche, e poi li ricoprono di colori sempre più belli. E tu sparisci e riappari con la velocità dei tuoni. E ridere, che se li teniamo insieme tutti questi sorrisi saranno già una buona pensione, e tapparci gli occhi a vicenda, e eliminare dai calendari tutti i lunedì. E invece ieri sera ho visto la strada che si rimpiccioliva e alla fine solo un punto nero che era il nulla, e io non ci volevo credere. Per fortuna ero con te. Stavo per svenire e abbiamo mangiato gratis milioni di noccioline in un bar. Camminavamo di notte per Perugia e le nostre ombre erano uguali e belle, e quando ridevi ti cadeva della polvere che avresti detto erano rimasugli di stelle. E poi in camera ho cerchiato i tuoi nei con una penna blu, dovevo farlo. Nei sogni l'inchiostro non funziona. Nel sogno non ti puoi sorprendere quando senza accorgertene una carezza ti finisce sul viso e anche se dormi sorridi e non lo sai. Vorrei mettere tutto in chiaro, dirti le quattro cose che so. Uno, i fiori sono un imbroglio e più sono belli e prima seccano. Due, quando ci guardiamo negli occhi non è per specchiarci e metterci a posto i capelli a vicenda. Tre, hai gli occhi della frontiera e delle strade bagnate. Quattro, è come se scendessi continuamente da una nave in partenza. Batto le mani e attacca la canzone, ti vedo scritta su tutti i muri. E come per magia essere più ricchi quando si torna. E i sogni, gli oroscopi, dare un nome ai piatti che cucino, dare un nome alla mia chitarra, dare un nome a come sto oggi, dare un nome alla paura. Sarebbe bello scoprire che sei un pozzo e non un fiume. Sotto un albero in giardino ci ho piantato l'incubo di perderti, che tanto non ci batte mai il sole, e mai fiorirà. Quando nel meccaniscmo che ti fa fare i sorridi si inceppa qualcosa, mi basterebbe sentirti dire che va tutto bene, che va davvero tutto bene.
ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Va tutto bene si trova nell'album Non ti preoccupare uscito nel 2017 per Black Candy Records, Believe Digital.

---
L'articolo Tutte le cose inutili - Va tutto bene testo lyric di Tutte le cose inutili è apparso su Rockit.it il 2023-10-04 18:59:16
COMMENTI