Informazioni Twins 104 Records

La Twins104 Records è una Vanity Label o Etichetta indipendente fondata nel 2013 da Roberto Drovandi (bassista degli Stadio), per dare voce a tutti quegli artisti che non riescono a proporre il loro progetto musicale attraverso le major.

Con la collaborazione di distributori di contenuti multimediali e aggregatori ,che pubblicano su tutti gli store e piattaforme di streaming, l’obbiettivo che si propone l’etichetta è quello di dare voce a tutti quei validi artisti che non sono riusciti a pubblicare il proprio progetto, o che non riescono a far arrivare il loro lavoro al grande pubblico del web, e a promuovere la propria musica attraverso il mondo digitale e la propria promozione artistica.

Un progetto musicale quando nasce ha come obiettivo realizzare la musica e il prodotto stesso, ma poi realizzato e stampato ne rimane solo una piccola quantità di copie nel proprio garage o cantina a non fare nulla.

I motivi sono diversi ma uno in particolare é quello più importante: spesso nessuno promuove l’album e l’artista, alla fine, si trova sconfortato e da solo a far conoscere il proprio lavoro, con rimpalli continui e nessun riscontro dal pubblico.

Certo se ha una serie di concerti può vendere il suo Cd al pubblico che viene ad ascoltarlo, ma li si ferma tutto nella maggior parte dei casi.

Perche? La ragione nasce dalla promozione e diffusione del prodotto. Se nessuno sa che il tuo album, il tuo Cd, vinile o video é uscito, nessuno saprà mai che esisti o che hai realizzato qualcosa di artistico.

Creare il proprio pubblico é un lavoro costante di promozione che nessun artista di solito fa o si mette ogni giorno a far conoscere la propria musica o il proprio video.

Allora il proposito della etichetta Twins104 é quello di promuovere quei progetti musicali validi che, dopo un attento esame, decide di supportare con tutti i mezzi di promozione possibili dati dal web e da tutte le piattaforme messe a disposizione presenti e future.

In un’intervista Roberto dice:

“Personalmente non ho mai avuto preconcetti su nessun genere musicale tanto meno sull’artista come si proponeva.
Io sono nato nel 1965 quando i Beatles erano al culmine del loro successo poi all’eta di 9 anni già ascoltavo e cercavo di suonare il rock delle band come: Led Zeppelin, Deep Purple, Queen,Pink Floyd. Il progressive dei Rush, E.L.P i Genesis, Gentle Giant, P.F.M Jethro Tull passando da Alan Parson, Police, Tears For Fears, Toto e tanti altri. Crescendo mi sono interessato al Jazz alla Fusion di Miles Davis, Chick Corea, Weather Report, Herbie Hanckook e nel frattempo ascoltavo i Clash, il Punk. Poi é arrivato il grunge dei Nirvana e gruppi come gli Oasis e tanti altri che ora dovrei fare una lista immensa di quello che ho ascoltato, apprezzato e seguito. Passando gli stili di quasi 40 anni di musica, penso di aver accumulato una certa esperienza per riconoscere chi sa fare arte!”
Parlando della etichetta dice:

“Il mio motto è semplice, tutto quello che mi piace posso proporlo come fosse mio o prodotto da me.
Ci credo fino in fondo..è questa la mia idea dell’etichetta.
A volte ci sono generi musicali che non sono proponibili su una radio che trasmette pop o musica diciamo “commerciale”, ma non per questo deve essere esclusa dalla possibilità di essere ascoltata e proposta anche ad una nicchia.
Ogni genere musicale ha i suoi grandi artisti e quelli che non toccheranno mai (forse) il primo posto, non vuol dire che non abbiano un prodotto valido”.
L’etichetta insieme ad uno staff, ascolta i vostri progetti. Basta inviare un link (NO mp3 e NO audio da scaricare) alla twins104staff@gmail.com.

Troveremo il tempo per ascoltarli e se il vostro progetto ci interessa verrete contattati.

Grazie.
Roberto Drovandi – Twins104 Staff

---
L'articolo Informazioni Twins 104 Records di Twins 104 Records è apparso su Rockit.it il 2016-01-10 16:51:29