Biografia Txd Smook

01/08/2022 - 18:58 Scritto da Txd Smook Txd Smook 1
Il gruppo Formato da Giuseppe Pinna alla voce e Massimo Venusti alla Chitarra inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna.
Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Txd Smook riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali. Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione.
Nel 2015  esce il loro nuovo singolo “Apologia di reato” per Tronos Digital Store  con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D’Autore e numerosi altri.
Nel 2016 i Txd Smook portano alla luce il loro primo album: “Web Line”. Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce ed è registrato nello studio di Giuseppe Loriga dei “Doc Sound”.
Nel 2017 il duo diventa un trio accogliendo un nuovo componente alla chitarra solista : Antonio Murgia .
Il 17 Ottobre 2017 pubblicano il singolo “MAI LOVE”, una sfida artistica che li porterà ad entrare nella classifica INDIE MUSIC LIKE del MEI.
Ad Aprile 2018 pubblicano il singolo “L’apice dell’essenza” che anticipa il nuovo album in pubblicazione in Primavera 2018.
A Luglio 2018 pubblicano il secondo singolo “Siamo la tentazione” , anch’esso entra a far parte della indie music like .
Nel 2018 l’album l’apice dell’essenza viene recensito da Rock.it e da musictracks suscitando l’interesse di allmusicitalia , rock.it , Mei , Mie , audiocoop , botteghe d’autore , Musictracks e tanti altri .
Nel 2021 la band accoglie due nuovi componenti :
Francesco Tannino al Basso e Vittorio carboni alla batteria.
Dopo un anno sabbatico la band riprende le proprie creazioni lanciando sui social il nuovo Singolo :
Pensami ( ti sento vivere “)

---
L'articolo Biografia Txd Smook di Txd Smook è apparso su Rockit.it il 2022-08-01 18:58:02