Il Mago delle Tre Carte

Il Mago delle Tre Carte

tylerdurdan*

2024 - Rap

Descrizione

IL MAGO DELLE TRE CARTE

Un mix audace tra tecnologia e arte, "Il Mago delle Tre Carte" fonde la potenza dell'intelligenza artificiale generativa con i testi di Raffaele Annunziata, aka tylerdurdan*, e la produzione musicale di Max Bertoli. Il risultato è un brano provocatorio, che esplora temi di inganno, fede e umanità.

Un Dio con la "d" minuscola
Attraverso la metafora del "mago delle tre carte", il brano riflette su come l'idea di Dio, spesso idealizzata, possa rivelarsi un'illusione. Questo dio non si manifesta in chiese ma nella cruda realtà della sofferenza, agendo come un giudice implacabile in un ipotetico "ottavo giorno". È vicino ai marginalizzati, lontano dalle opulenze religiose, incarnando conflitti e rabbia accumulata nel corso del tempo.

Un messaggio provocatorio
"Il Mago delle Tre Carte" invita a riconsiderare le credenze tradizionali. Propone una visione del divino che emerge dalla quotidianità, dalla fragilità e dal dolore umano. Suggerisce che il vero significato di "dio" risieda nelle esperienze autentiche dell'umanità, tra gioie e lutti.

BIO: RAFFAELE ANNUNZIATA aka tylerdurdan*
Un artista poliedrico
Raffaele Annunziata, in arte tylerdurdan*, è un creativo con un background accademico in Beni Culturali e Cinema presso il DAMS di Bologna. Inizia la sua carriera nel 2006 come fotografo, gestendo la prima rete di fotografi web nel sud Italia, e approfondendo al contempo semiotica, copywriting e montaggio video.

Fondazione di Seed Media Agency
Nel 2012 fonda Seed Media Agency, oggi una delle realtà più affermate nel web marketing italiano. Esperto di comunicazione, Raffaele studia incessantemente il linguaggio digitale, trasformandosi in un innovatore del settore.

Riconoscimenti recenti
2023: selezionato come relatore allo SMAU con il progetto “E oggi voglio parlare”, una web serie premiata a livello nazionale.
2024: pubblicazioni fotografiche internazionali e partecipazione al 24 Hours Project, un’iniziativa globale dedicata alla fotografia sociale.
2024: vincitore OpenArt Award

Conclusione
"Il Mago delle Tre Carte" è più di un brano: è un'esperienza che fonde arte, tecnologia e introspezione. Provoca, ispira e invita a guardare oltre le

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia