Quante volte di fronte ad un bivio abbiamo seguito il nostro cuore? E quante di queste eravamo supportati da chi ci stava attorno? È fondamentale saper ascoltare la nostra voce interiore e trovare il coraggio di agire di conseguenza, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni importanti. Purtroppo, però, non è sempre così semplice farlo, soprattutto quando si è consapevoli delle ripercussioni di una decisione troppo impulsiva.
"Until It's Over" è un coro unanime che ci invita, ancora una volta, a seguire il nostro cuore, senza pensare alle conseguenze.
A due mesi dall'esordio discografico, Uberto torna con il suo secondo singolo “Until It's Over”, un brano turbolento, ostinato, che affronta temi come la pressione del giudizio altrui, il conformismo e le decisioni di cuore.
Con un ritornello ipnotico e un finale dalle vibe cinematografiche, "Until It's Over" fonde la catchiness dell'Alt-Pop internazionale con un tocco vintage New Wave dando vita ad un sound unico. L’impressione è quella che Uberto voglia evitare di essere “intrappolato” in un genere preciso e ben definito per intraprendere invece un sentiero più intimo, personale, in grado di raggiungere ‘a suo modo’ l’animo dell’ascoltatore.
Con questo brano Uberto aggiunge un altro importante tassello all’interno del suo racconto contraddistinto da atmosfere notturne e da testi in grado di esprimere, in ogni sua sfumatura, il sentimento comune di un’intera generazione di giovani.
“Il brano parla di oppressione, del bisogno di prendere decisioni guidate dall’istinto e dalle proprie inclinazioni anche quando queste non sono in linea con i canoni imposti dalla società - commenta Uberto - Il ritornello esprime l’urgenza e l’incontrastabilità di alcune scelte di cuore per le quali non possiamo scendere a compromessi, nemmeno con noi stessi.
La scelta di missare il brano ai Real World Studios e masterizzarlo ai Metropolis Studios di Londra riflette la ricerca di un sound ben preciso, tipico di alcuni dei più interessanti progetti pop sulla scena contemporanea mondiale, da Harry Styles a Dua Lipa, da Ed Sheeran a Charli xcx.
COMMENTI