Ugo Cattabiani - Mi piace il bar


DESCRIZIONE
Mentre il mondo impazziva e ancora non lo sapevo, nella fatidica data del 13 novembre 2015 ho pubblicato un inno alla normalità - quella che io considero normalità - che oggi appare infinitamente più preziosa di ogni mirabolante impresa.
"Mi piace il bar" è una ballata di Andrea G. Pinketts che ho musicato ispirandomi alla Parigi di Hemingway e Scott Fitzgerald.
Registrata dall'ottimo Wahoomi Corvi al RealSound Studio di Langhirano (PR), è stata suonata da due straordinari artisti e amici: Corrado Caruana alla chitarra e Alessandro Mori alla cornetta e clarinetto.
Un'opportunità che mi è stata offerta da Parmawards col premio vinto nell'aprile 2015.
Non poteva mancare una trasferta nel luogo in cui l'autore del testo, Pinketts, scrive ogni suo libro: Le Trottoir Alla Darsena (MI).
Un serata densa di incontri, condivisioni e fumo di sigaro.
Ringrazio per le riprese Gianmatteo Palese ("Palese, sono sbronzo!"), Luca Vitali per il montaggio e Andrea Carlo Cappi per la compressione sopportata nel tragitto in macchina.
E soprattutto il grande Pinketts che ci ha aperto le porte del suo sancta sanctorum, regalandoci sprazzi del suo ruvido carisma e un'accoglienza omerica.
Oggi più di ieri posso dire: "Mi piace il bar".

Ugo Cattabiani

---
L'articolo Ugo Cattabiani - Mi piace il bar di Ugo Cattabiani è apparso su Rockit.it il 2017-05-12 14:56:05

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia