ORSO BRUNO è il singolo d'esordio degli UNDERWORLD VAMPIRES, che precede l'uscita del primo album MONDO PARALLELO (out 1.11.21)
"E’ un vortice emozionale quello dal quale siamo risucchiati quando finalmente superiamo le difficoltà, diventando gli “eroi di noi stessi. In alcuni frangenti della nostra vita, abbiamo bisogno di indossare la maschera della versione migliore di noi stessi, e la cosa molto spesso ci sorprende!"
Sorretto da un rock epico ed una ritmica incalzante, Orso Bruno è una corsa ad ostacoli, raccontata in forma di filastrocca. Il testo infatti nasce da una poesia scritta da Nicola, voce leader della band, quando ancora frequentava la scuola elementare.
Il videoclip, disegnato a mano da Davide Busetto, è stato concepito come un videogame a scorrimento orizzontale, tipico degli anni 80-90, dove il protagonista affronta "il gioco della vita" : lotta, cade, ma poi si rialza, nella sua incessante ricerca della maschera dai superpoteri che gli permetterà di trasformarsi in Orso Bruno, una creatura spaventosa ma buona, che nessuno oserà attaccare, almeno per pochi secondi!
ORSO BRUNO
Underworld Vampires
Descrizione
Credits
Lead Vocal: Nicola Catino
Backing vocals: Raffaella Distaso
Drums: Niccolò Mastrolonardo
Bass: Dario Ladisa
Guitar: Michele Tangorra
Synth: Domenico Capobianco
COMMENTI