Spacetime è il primo singolo estratto dal nuovo disco degli Universound, “Moonlight Drive”.
Il brano è l'emblema del nuovo sound contemporaneo del gruppo marchigiano e rappresenta a pieno la loro nuova direzione musicale ed artistica.
Il videoclip è stato realizzato dal team anconetano ISO30, scritto e diretto dal giovane videomaker Francesco Marini.
La canzone racconta di una liberazione da uno stato di profonda sofferenza durato ormai troppo e di una voglia di riscatto; dopo aver trovato la forza per rimettersi in piedi, oltre il dolore, c'è una dimensione nuova , priva della concezione di spazio e di tempo, una "bolla di benessere" (lo spacetime appunto) dove si può ritrovare se stessi e quindi si è finalmente capaci di riconquistare un nuovo equilibrio interiore ("in this spacetime I'll be fine meanwhile").
La linea incalzante del basso e il ritmo serrato della batteria prendono vita insieme ai suoni "spaziali" delle tastiere ed ai riff di chitarra, mentre la voce comincia il suo viaggio raccontando la sua storia. Il tutto, prende vita e contribuisce a creare un mantra infinito, un'atmosfera profonda, tridimensionale, che fa fluttuare l'ascoltatore, in un luogo immaginario che sfida le regole della fisica, stravolgendo il concetto di tempo e di gravità.
Spacetime
Universound
Descrizione
Credits
Cecilia Rossini \ vocals
Davide Ballanti \ guitar
Gabriele Gelo Signorino \ keyboards
Samuele Brunori \ bass
Alessandro Della Lunga \ drums
Produced by Universound">Universound">Universound">Universound & Filippo Buono.
All songs are written, composed and arranged by Universound">Universound">Universound">Universound. All rights reserved. Used by permission. All songs recorded and mixed at Monolith Recording Studio, Vitulano (BN), Italy.
Recorded and mixed by Filippo Buono and Mario Possemato.
Mastered by Giovanni Nebbia at Ithil World Mastering, Imperia (IM), Italy.
Design and Graphics by Diego Di Nunzio and Michele Bini.
Art Direction by Universound">Universound">Universound">Universound.
Published by Overdub Recordings / Epictronic
P & © 2021 Carlo Bellotti Publishing
COMMENTI