Biografia LA LINEA DI GRETA

Se siete curiosi di ascoltare rock meticcio sbocciato negli anni zero, avvicinatevi alla Linea di Greta. Sono passati più di dieci anni da quando gli I.R.A. – Iniziativa Ribelle Atipica, promettente compagine romana sul cui futuro in molti avrebbero scommesso, gettarono la spugna.
Dalle scene si ritirò anche il cantante-autore Luca Cattolico, tre anni fa riapparso assieme al chitarrista Emiliano Viccaro alla guida dei La Linea di Greta, con il cd auto-prodotto "Cani di Banlieu".
Nel 2012 tornano sulle scene con "L'Amore ai Tempi del Default", con la collaborazione e gli interventi di Militant A [Assalti Frontali] e Giulia Anania
"L'AMORE AI TEMPI DEL DEFAULT" è la normalità della rivolta, una Rivolta 2.0, tra eroi dimenticati (Riccardo Fogli) e Un eroe dei nostri giorni (in questi giorni scannati, in questi giorni scaduti e maleodoranti). È un Viaggio al termine della Notte (Bianca), in una Terra ‘e nisciuno da percorrere In bilico, scomodi, mai appagati, con un aspetto poco affabile. E tutti gli Zombi d’Italia a morderci le chiappe. È L’estate di Greta, questa. E che Céline ci perdoni. E che San Giovanni Ferretti ci abbandoni. Oggi abbiamo Marte dissonante. E amiamo così. Ai tempi del default. Per sempre Fedeli alla Linea di Greta.
Il cd è anticipato dal video “Rivolta 2.0” – feat. Mi litant A:
La Linea di Greta è:
Giorgiana Viccaro – batteria e percussioni
Silvano Lama – basso, tastiere e programmazioni
Federico Lama – chitarra elettrica e acustica, tastiere
Emiliano Viccaro – chitarra elettrica e acustica, cori
Luca Cattolico – voce

---
L'articolo Biografia LA LINEA DI GRETA di LA LINEA DI GRETA è apparso su Rockit.it il 2012-04-21 15:35:51