Biografia Valos

30/06/2021 - 15:36 Scritto da Valos Valos 0
Valos è il nome d’arte di Valerio Valiante, rapper romano classe 2003.
Nasce e cresce a Monteverde, in particolare in via di Donna Olimpia: una strada completamente diversa rispetto a quei splendidi scorci e palazzi tipici di uno dei quartieri più suggestivi di Roma.
In Via di Donna Olimpia infatti, ci sono complessi abitativi più popolari e umili, in cui Valos è cresciuto con tutta la sua famiglia.

Grazie alla nonna con cui convive entra in contatto con la musica: cantando nei cori e prendendo lezioni di pianoforte.
Valerio a 13 anni si avvicina il rap che diventa la sua valvola di sfogo e allo stesso tempo un’opportunità di riscatto.
Monteverde è lo scenario costante della sua narrativa: ne racconta gli angoli, le scalinate, la vita vissuta dalla sua generazione Z.

Con i i primi singoli “Brillerà” con 125.000 stream e “Lambo” con 224.000 streams su Spotify, Valos smuove una certa attenzione nel circuito rap romano.
Ma è con la canzone “Brillerà” che trova una dimensione artistica che gli permette di conciliare l’attitude trap a una vena più emotiva e conscious riconducibile al rap e all’urban pop.

A un anno dal sottoporsi alla maturità, Valos si mette alla prova con il suo Ep d’esordio in cui raccontarsi e analizzarsi a fondo.

---
L'articolo Biografia Valos di Valos è apparso su Rockit.it il 2021-06-30 15:36:54