La band Varanasi presenta il suo primo album in studio - Cattedrali per principianti - in collaborazione con I Dischi del Minollo e Conza Press. L'album è stato registrato, mixato e masterizzato da Maurizio Baggio presso La Distilleria - Produzioni Musicali in Bassano del Grappa. L'uscita è prevista per il primo dicembre in formato digitale, tramite Believe, e CD, tramite Audioglobe.
CONCEPT
Un'ambizione sproporzionata e forse non corrisposta eppure irresistibile; tenere insieme il post-punk, lo shoegaze, la psichedelia e la canzone italiana, muovere i primi passi con un nuovo progetto dopo anni di lingua inglese. Cambiare per non cambiare. Tuffarsi lentamente oppure bruciare lentamente, per sempre lassù.
Forse ci si trova a Benares come gli amanti di Hiroshima, attraverso i disastri; Shiva, distruttore di mondi, signore delle lacrime; Parvati la strega, distruttrice di uomini, un'oasi d'angoscia in un deserto di stelle nere; Lady Lazarus; figli della mezzanotte, il tempo è nemico, il tempo divora. Ora mettiamoci un po' di gente. Che cattedrale è senza la gente?
Cattedrali per principianti
Varanasi
Descrizione
Credits
Registrato, mixato e masterizzato da Maurizio Baggio presso La Distilleria - Produzioni Musicali in Bassano del Grappa
Stefano Bellerba: chitarra, testi, voce
Matteo Bussotti - batteria
Matteo Luciani - basso, drone machine, sintetizzatore
Leonardo Mori - organo, piano, sintetizzatori
Saverio Paiella - chitarre
Foto di copertina e grafica - Luca Paolucci
COMMENTI