Otto pagine di diario attraverso cui Veddasca racconta i sentimenti di altrettanti anni vissuti all’estero: Idrosfera è un giro attorno al mondo, un disco scritto per sentirsi meglio e sfogare tensioni interiori su un foglio di carta, concentrandosi in particolare sulla responsabilità dell'essere umano di proteggere la natura e la sua bellezza, come già anticipato dai singoli Ritorni di Domenica, Lettere, Dopotutto e Tra Le Braccia.
Ogni brano è stato un esperimento - racconta Veddasca - attraverso cui ho provato a legare in modo equilibrato il tema delle nostre responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda con storie di incontri speciali, di partenze all'avventura e di ritorni per rotte transoceaniche. Ho scritto questo disco spinto dal sogno di creare un'opera d’arte tutta mia, perchè ho sempre amato la musica, che mi da la forza di restare a galla quando le chiedo aiuto.
Idrosfera
Veddasca
Descrizione
Credits
"Idrosfera" è il nuovo album di Veddasca disponibile da venerdì 10 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da Artist First.
Tutti i brani di "Idrosfera" sono stati scritti da Veddasca e prodotti da Lorenzo Balice.
Il mix è stato curato da Giacomo Carlone, il master da Andrea De Bernardi.
Le fotografie sono state scattate da Stefano Boffi.
COMMENTI