"Lettere", il singolo di Veddasca che segue la pubblicazione del brano d'esordio Ritorni di Domenica, è una polaroid che ritrae un momento felice nella vita di una coppia di innamorati. Ci troviamo in una camera da letto dove si respira leggerezza: i due ragazzi si sdraiano a letto ascoltando Rino Gaetano, hanno voglia di ballare e sognano di girare l’Italia con il vento tra i capelli senza rendersi conto che, fuori dalla finestra, c'è un intero mondo che va allo sfascio, distrutto da politiche malsane e comportamenti irresponsabili da parte di chi lo abita.
"Lettere" vuole essere una critica ai comportamenti della società di oggi: il sommergibile citato nel ritornello rappresenta il prodotto dell’essere umano, un macchinario di metallo che si contrappone alla bellezza e ai colori della barriera corallina, dove l’acqua sembra pura e cristallina, ma in realtà è contaminata. Alla fine del brano, mentre nella stanza suona La Cura di Battiato, ritroviamo fiducia in un domani migliore: la coppia di giovani raggiunge la consapevolezza che serve uno sforzo collettivo, ma che potrebbe non essere ancora troppo tardi per cambiare le sorti del nostro pianeta.

Lettere
Veddasca
Descrizione
Credits
Lettere è il nuovo singolo di Veddasca, disponibile dal 7 luglio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da Artist First.
Il brano "Lettere" è stato scritto da Veddasca, prodotto da Lorenzo Balice.
Il mix è stato curato da Giacomo Carlone, il master da Andrea De Bernardi.
Le fotografie sono state scattate da Stefano Boffi.
L'artwork è stato realizzato da Giamma Gallicchio.
COMMENTI