Una raccolta di storie vissute in terre lontane da casa, dal Messico ai Paesi Bassi, passando per gli Stati Uniti: il nuovo singolo di Veddasca ci trasporta in un mondo vicino, accolti dall'equipaggio di un peschereccio, dove i sorrisi si alternano a sguardi preoccupati perchè le acque del mare, colpa lo sfruttamento e l'inquinamento globale, non offrono più cibo come un tempo. Il capitano dell'imbarcazione ci racconta che ci vuole coraggio per vivere in prima fila questa realtà, lo stesso coraggio che ha chi reagisce di fronte all’ingiusto e alle opinioni senza valore della società odierna, quel grande coraggio di chi è spinto a lasciare i familiari, gli amici e la propria terra, sperando in un futuro migliore, ma di cui non abbiamo garanzie.
"Ritorni di Domenica" vuole essere un invito ad andare avanti per la propria strada senza farsi frenare e intimorire dalle parole degli altri, nutrendo il bisogno di ritornare a casa, magari di domenica, per riabbracciare le persone amate e fare festa con loro.
Ritorni di Domenica
Veddasca
Descrizione
Credits
"Ritorni di Domenica" è il nuovo singolo di Veddasca, disponibile dal 9 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da Artist First.
Il brano "Ritorni di Domenica" è stato scritto da Veddasca, prodotto da Lorenzo Balice.
Il mix è stato curato da Giacomo Carlone, il master da Andrea De Bernardi.
Le fotografie sono state scattate da Stefano Boffi e Stefano Piazza.
L'artwork è stato realizzato da Giamma Gallicchio.
COMMENTI