“Memoria” è il nuovo singolo di Vettosi, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Italiaconcerti in collaborazione con Thaurus Music, in licenza esclusiva per Island Records / Universal Music Italia.
Dopo aver dato sfogo alla dimensioni più scura e cupa del suo rap in “Chi Dio” e “Ra Sul”, il giovane Vettosi torna con una nuova release che mostra un nuovo lato della sua musica, che combina la forza espressiva del suo rap con un lato più melodico sul ritornello.
Prodotta da Dat Boi Dee, da sempre sostenitore del talento di Vettosi, “Memoria” è un brano intimo, personale, un racconto di Vettosi che si mette a nudo e non nasconde una nostalgica malinconia.
“Memoria” è un manifesto dedicato a chi è cresciuto per strada, mettendo in risalto però non gli aspetti necessari, ma la durezza e il senso di solidarietà che accomuna chi cresce in contesti difficili. Un amore complicato, quello con la strada, che dà e toglie, che ti plasma, che ti rende ciò che sei, e che rimane sempre casa: sono questi i ricordi che Vettosi lascia confluire nelle sue liriche, sperimentando a livello melodico nel ritornello, senza perdere la forza graffiante della sua voce unica.
COMMENTI