Batracomiomachia è il secondo disco della band teatina Vie delle Indecisioni in uscita il 20 Novembre 2017.
Il titolo, riferimento all'omonima opera omerica, è un concept album che prende spunto dalla linea da essa tracciata. I testi, infatti, trattano con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno. Dalla fine inevitabile di una relazione (in Auf Wiedersehen, singolo uscito a giugno) al tentativo inutile di cancellare ricordi fastidiosi (Memorie, uscito a febbraio).
L’album, molto più pop rispetto al precedente Merda d’Artista, segue comunque una linea culturale, dal titolo stesso, alla cortissima John Cage, in omaggio al compositore
Batracomiomachia
Vie delle Indecisioni
Descrizione
Credits
La title-track, scelta dalla band come nuovo singolo, vede la partecipazione di Mattia Stirpe, cantante de Le Strade del Mediterraneo, e Mattia De Iure, leader de I Giorni dell’Assenzio. Brano dalle sonorità ska, lega la melodia molto leggera e ritmata, opera del bassista Marco Ranellucci, ad un testo che fa riferimento alla guerra interiore che ognuno di noi è costretto a combattere, scritto dal frontman Paride Paci.
Line up
Paride Paci (voce)
Marco Ranellucci (basso e cori)
Federico Miscia "L'Indiano" (chitarra)
Ludovico Lalli "Il Ninja" (tastiere e cori)
Luigi LuChia Chiacchiaretta (batteria)
Testi - Paride Paci/Marco Ranellucci
Musiche - Marco Ranelucci
COMMENTI