In seguito, si è perfezionato con alcuni dei più celebri pianisti contemporanei, tra i quali Aquiles Delle Vigne presso l’Universität Mozarteum, Massimiliano Damerini, Andrea Lucchesini, Antonio Ballista, Boris Petrushansky.
Ha studiato composizione prima con Fabio Vacchi e attualmente presso il Conservatorio G.Verdi di Milano con Mario Garuti, Carlo Ballarini e Mauro Bonifacio.
Ha studiato lungamente musicologia ed analisi con il musicologo e saggista Fernando Vincenzi.
Finalista al concorso internazionale Macerata Opera Festival 2019 per la scrittura di un’opera di teatro musicale insieme alla regista ungherese Hannah Gelesz.
Fondatore della rockband Kafka On The Shore (più di 200 concerti in tutta Europa con l’album Beautiful But Empty pubblicato da La Fabbrica, Etichetta Indipendente), ha collaborato e si è esibito con artisti della scena musicale rock/pop italiana, fra i quali Nicolò Carnesi, Gianluca De Rubertis (Il Genio), Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Francesco De Leo, Chiara Castello.
Si esibisce stabilmente in duo con la cantautrice/performer Sandra Vesely.
Testimonial Casio nel Gran Casio Hybrid Experience 2016.
Ha collaborato alla scrittura del libro di didattica pianistica Su e giù per le scale scritto da Irene Schiavetta ed edito da Dantone Editore.
Ha scritto inoltre articoli di carattere economico inerenti al mondo della musica per la prestigiosa rivista Suonare News. È laureato in Economia per Arti Cultura e Comunicazione presso l’Università L. Bocconi.
---
L'articolo Biografia Vincenzo Parisi di Vincenzo Parisi è apparso su Rockit.it il 2020-10-15 14:51:19