Biografia Vino Del Mar

Formazione:
Tommy Ciato: batteria
Diego Pellizzon: chitarre
Alessandro Brunetta: sax
Flavio Brun: sax
Matteo Pablo Scolaro: basso
Marco Andreose: tastiere
Stefano Deluchi: violoncello
Gianni Bordin: percussioni
Dimitri Tormene: tromba, flicorno, piano

Extra Members:
Jack Barbierato: sax
Michele Bottacin: tastiere
Manuel La Palma: percussioni
Daniel Otabil: batteria

BIO:
Un settetto “from Veneto” di musica strumentale ed un genere musicale insolito, avvolgente ed accattivante, che nasce dalle numerose influenze artistiche e dai background dei diversi musicisti; questi gli ingredienti principali dei Vino del Mar, che spaziano dal jazz al rock psichedelico, dal latin all’afro-beat, dalla lounge al surf strumentale. Il risultato è un esplosivo percorso fatto di brani da ballare ed altri meditativi e psichedelici. Il mondo musicale dei Vino del Mar, si fonde con la magia delle meraviglie lontane viste e vissute in Europa, Africa ed America Latina fin dal 2007, un virtuoso esempio di come la musica possa unire diverse culture ed assorbire il meglio di ogni sapere ed identità.
Nel 2013 la formazione a tre viene ampliata a sestetto con l'ingresso di sax, piano e percussioni, e a settetto nel 2015 con l’inserimento della tromba. ll design musicale che prende forma è innovativo, un eclettico menù sonoro esotico ed eccitante. Il repertorio si compone di pezzi totalmente inediti, composti ed arrangiati dal settetto in sinergica produzione.
Due dischi all’attivo, il primo che porta il nome della band, registrato e mixato al Nano Studio, è stato pubblicato nel 2014; il secondo “Bacò”, registrato da Simone Cerchiaro presso il 40 Sound Studio, nel 2015.
A far da cornice negli imperdibili live show dei VDM, suggestive proiezioni grafiche dall’appeal psichedelico, che rievocano scenari vicini e lontani e celebrano la bellezza di flora e fauna: dal Deserto all'Amazzonia all'Oceano Pacifico, dalle Dolomiti alle spiagge mediterranee, zebre, elefanti, gorilla, fenicotteri, piovre, stambecchi, pettirossi e fiori tropicali.
Ritmi e sonorità da ballare senza sosta, avvolti da un tornado di spensieratezza, ispirante e positivo, che accompagna mente e corpo dalla prima all’ultima nota.
Quasi impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla carovana magica ed epicurea dei Vino del Mar.
Salite a bordo!

---
L'articolo Biografia Vino Del Mar di Vino Del Mar è apparso su Rockit.it il 2016-01-13 19:24:20