"STORIE MANCATE" in uscita il 13.9.13 per Rock Contest Records, Infecta Suoni&Affini e Audioglobe. Produzione artistica di Manuele "Max Stirner" Fusaroli.
“STORIE MANCATE” è stato registrato, mixato e masterizzato presso il “Natural Head Quarter” di Corlo (FE) da Manuele Fusaroli tra il maggio e l'ottobre 2012.
-- -- --
le storie mancate caratterizzano le nostre vite: sono le occasioni perse, le giornate – di sole o di pioggia – rovinate nel buio di una stanza, gli amori non vissuti, i rospi ingoiati, le passeggiate notturne nella città deserta, la nostra giovinezza un po’ distratta. le storie mancate sono tutte le favole che ci facciamo nella testa, l’inseguimento di un mito, la voglia di una fuga insensata e della felicità eterna: sono talmente tante che il resto sembra divenire niente; un enorme vuoto da dover riempire, in una maniera o nell’altra.
ma non ci piangiamo addosso, nemmeno ci affliggiamo; godiamo con poco anche se non ne abbiamo mai abbastanza.
in queste dieci canzoni tutti noi parliamo una sola lingua, ovvio, ma ci capiamo perfettamente.
Storie Mancate
violacida
Descrizione
Credits
dei violacida:
i violacida suonano assieme dal 2010. vivono nel quartiere san donato della città di lucca. nel dicembre 2011 sono finalisti della ventitreesima edizione del “rock contest” di controradio, vetrina che li proietta velocemente nel panorama musicale toscano. nel gennaio 2012 pubblicano sul web il loro primo ep titolato “siamo tutti poveracci”, registrato a corlo (fe) da manuele fusaroli. nello stesso anno iniziano a registrare il primo lp “storie mancate”, ancora a corlo (fe), ancora con manuele fusaroli. grazie alla neonata “rockcontest records”, all’”infecta suoni&affini” e ad “audioglobe” riescono ad essere pubblicati nel settembre 2013.
i violacida sono antonio ciulla, elia laszlo bartolini, luca modena e francesco renieri.
contatti: info@violacida.it
seguici qui: https://www.facebook.com/pages/violacida/152971251435124
COMMENTI (14)
Grazie, giovani.
In questo momento siamo un pò a corto di date.
Siamo alla ricerca di un benedetto booking ma per ora non abbiamo trovato niente. Ne approfittiamo, anzi, per fare un appello pubblico: fateci suonare! Muoriamo dalla voglia di farlo e non chiediamo altro. Stop.
Una saluto a tutti.
Sarei proprio curioso di vederli dal vivo!
Subito in testa al primo ascolto! Ottimo esordio! Le date?
Mi piace. Bel sound e testi interessanti.
qui c'è un video youtube.com/watch?v=3k9i6sS…
Suono fresco e pungente, bei testi, bel tiro, mi piace
BOMBA!
assai carino, qualcuno li ha visti dal vivo???
;) delizioso!
spettacolo!