VIOLET HOUR non è un progetto, ma una BAND, un duo alternative con l'esigenza di far musica per riuscire a dar voce alle proprie emozioni e a superare i propri demoni interiori.
VIOLET HOUR si pone come obiettivo il raccontare l'essere umano tramite esperienze vissute e riflessioni su come questo mondo sta cambiando.
Non è possibile racchiudere VIOLET HOUR in un solo genere, date le molteplici influenze musicali che hanno contaminato la musica della band.
Gruppi alternative moderni come TWENTYONE PILOTS, oppure storiche band del passato come NINE INCH NAILS, si mescolano in uno stile elettronico e scuro, ma che non si perde in strutture troppo complesse, rendendo più semplice la possibile di comprendere il messaggio di ogni brano anche a chi è più abituata brani dalla struttura pop.
Dal punto di vista live la band si pone come obiettivo quello di presentare un live show mai visto prima, avendo creato grazie alle nuove tecnologia fruibili grazie ad Ableton, un'interazioni in live con ogni traccia del brano, continuando dunque un continuo scambio di strumenti e rendendo potenzialmente infinite le possibilità di esecuzione live di ogni brano. Ogni live show dunque potrà essere completamente diverso da quello visto in precedenza, anche grazie alla versatilità dei musicisti.
La band strizza l'occhio all'internazionalità, con un cantato inglese e con (come spiegato in precedenza) un live show diverso dalla media presentata in Italia e che potrebbe trovare maggior interessa al di fuori dei confini nazionali..
---
L'articolo Biografia Violet Hour di Violet Hour è apparso su Rockit.it il 2024-04-17 11:46:56