Biografia Volpe

23/05/2022 - 18:26 Scritto da Volpe Volpe 6
Volpe è un animale curioso, incline all’abbandono come forma di scoperta e per questo, tendenzialmente nostalgico. La musica di Volpe si riflette nella persona e nelle parole di Nicola Gaddi, ma anche nelle intuizioni e nel suono di Valentino Monti e Lorenzo Bertoni, da sempre parte fondamentale e fondante del progetto. Le influenze sono numerose e caotiche: chi è incline alle partenze per natura non può avere radici. Il viaggio parte dalla canzone d’autore, attraversa le zone scure dei beat dance ed arriva anche oltremare, nei dettami della black music, suonata e sudata insieme. La ricerca dona mutevolezza al progetto, nel tentativo di trovare sempre il vestito più comodo, dove sentirsi in poco tempo a casa.
Volpe prova ad abbracciare gli altri parlando di quello che ci spaventa, quel che non si conosce, analizzando dall’interno i propri fallimenti, le strade sbagliate e quello che poteva essere.
La comunicazione diventa un metodo per non sentirsi soli e imparare sempre qualcosa di nuovo di sé e degli altri.
Volpe ha un album all’attivo (“Fuori Dalla Tana”, Vinile Records 2018) ed una manciata di canzoni pronte ad essere liberate, prodotte assieme a Renato D’Amico e a Giacomo Loré del G.Lab Studio.

---
L'articolo Biografia Volpe di Volpe è apparso su Rockit.it il 2022-05-23 18:26:19