ALiX - Without You


DESCRIZIONE
Le radici affondano sotto una villa abbbandonata dei primi del novecento, quanto più è assolata la terra tanto più esse cercano la profondità, l'anima del blues. Il riparo.
Fiumi di vino, agave, gechi pietrificati ed un dondolo arruginito ci attendono alle otto del mattino, in quella location che di lì a poco sarà abbattuta...
Ma un contrafforte di suoni può fare la differenza, può sorreggere un edificio in bilico, può resuscitare gli spiriti dormienti, può essere scintilla di vita. E' proprio di differenze che si tratta, disperazione e speranza, giorno e notte, bianco e nero, rumore e silenzio, dentro e fuori, luce e buio, presenza ed assenza... storie di eterni dualismi.
Un ultimo addio a questo monumento testimone del tempo, tempio dei profani, ormai solo, preda dei ratti al calar del sole.
La mancanza di qualcosa o di qualcuno, assenze che colmiamo col video, le foto e la musica, l'umano tentativo di sospendere il tempo, evitare la fine, lasciare il segno.

p.s.
quando ho deciso di fare le riprese in quella villa sapevo che di lì a poco sarebbe stata abbattuta. pochi giorni dopo le riprese del video, il comune ha dichiarato la villa patrimonio storico, vincolandola, annullando di fatto il suo abbattimento. Forse è stato un piccolo miracolo, forse davvero abbiamo salvato dalla condanna a morte un gigante di pietra, mi piace pensarla così, mi piace credere nei piccoli miracoli dell'arte.
Directed and edited by Beppe Massara
Camera Paolo Bassi
Director of photography Wanda Perrone Capano
Post production Roberto Tafuro

---
L'articolo ALiX - Without You di ALiX è apparso su Rockit.it il 0000-00-00 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia