DESCRIZIONE
Ci sono voluti esattamentre 3 mesi - una stagione - per realizzare e pubblicare il video di Summer Days.
Dal primo all'ultimo giorno d'estate.
Da quando, il 21 giugno, si ci trovava tutti quanti al lago Sirio (Chiaverano, TO), fino al 22 settembre, quando ci si rincontrava di nuovo tutti - virtualmente - su youtube a riguardare quella giornata d'inizio estate: il sole, i picnic sul prato, il lago sullo sfondo, ed a vicenda rubarsi baci con la persona che si ama, mentre una chitarra suona sola sul molo.
Summer Days è il racconto rassegnato di un'estate che porta via gli amori. Un racconto autobiografico come lo è tutto l'album da cui è tratto: Windmill Girl.
Diceva Johnny qualche settimana fa su facebook:
"Si, sono single.
Una ragazza è vissuta per quasi due anni nelle mia testa, durante la mie avventure, stavo ore a fissare le pale dei mulini, sono una frana con le ragazze, sono distratto, svagato, romantico a volte, silenzioso quando è notte, ho paura di volare, ma non di amare. Amo il nove nei civici.
Per questo ho fatto un disco."
Ed è forse qui il senso di questo brano, di questo video e forse di tutto l'album. Quel modo di amare così personale, distratto e intenso che hanno i poeti, e che un po' assomiglia a certe pagine di John Fante, in cui, complice la notte, Bandini vaga solo per le strade alla ricerca delle tracce della donna che ama.
Presentato dal vivo al RAT di Torino il 17 settembre e poi in esclusiva per Rockit dal 22 al 24 settembre, Summer Days ha avuto molta visibilità la scorsa primavera, come colonna sonora del video virale "First Kiss", che ha raggiunto al momento quasi mezzo milione di visualizzazioni su Youtube e la copertura mediatica dei principali quotidiani italiani, oltre che una segnalazione dal britannico Daily Mail.
Importante segnalare a proposito del video, la preziosa regia di Lucio Laugelli e l'uso di un drone per le riprese aeree.
---
L'articolo Johnny Fishborn - Summer Days di Johnny Fishborn è apparso su Rockit.it il 2013-11-13 17:12:31
COMMENTI