Talèh - Scunciuru (ppi cu' nun vô corna)

04/06/2015 - 19:27 Scritto da Talèh Talèh 0


DESCRIZIONE
U Scunciuru (lett. lo scongiuro) è il rito alchemico di un cuciniere-stregone (Carmelo Chiaramonte) alle prese con la preparazione di una pozione magica che toglie la malizia a una donna promessa sposa. Un rito magico che nel suo incedere produce demòni-musicisti figure allegoriche di un sapere popolare che trovava nel mondo esoterico l'unica soluzione agli inestricabili problemi d'amore.
Il brano è la porta d'ingresso di Mistera, nuovo lavoro discografico dei Talèh, che a distanza di 6 anni da Ratapuntu, affrontano questa volta tematiche esoteriche e religiose legate alla superstizione e al rito magico della fitta tradizione popolare siciliana.
Carmelo Chiaramonte è un cuoco e non cuoco da sei lustri, autore televisivo, performer teatrale e scrittore di libri. Il suo progetto " Cuciniere errante" lo porta a macinare instancabilmente chilometri in giro per l Italia e l' estero posseduto da una sete inappagabile di espressionismi gastronomici e utopie culinarie.
Vincenzo Cascone , regista, si occupa di teoria del cinema e produce documentari.
Nel 2001 fonda Extempora, casa di produzione indipendente con cui ha realizzato diverse inchieste e progetti sul sociale.

---
L'articolo Talèh - Scunciuru (ppi cu' nun vô corna) di Talèh è apparso su Rockit.it il 2015-06-04 19:27:47

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista