DESCRIZIONE
CANEBIANCO – “Tutti al mare”
Copyright Soundreef
Dopo il lavoro uscito nel 2013 “INTIGNATO” i Canebianco ancora più motivati e orientati a proseguire nella strada già tracciata tornano con un nuovo singolo e relativo video di un brano che descrive le diverse generazioni esistenti e conviventi in questo periodo storico di cambiamenti di difficile comprensione.
TUTTI AL MARE è un brano che fotografa il disinteresse e la poca voglia di reagire di un popolo tradito e insoddisfatto, stanco e rassegnato, controllato e assuefatto da quello stesso sistema di potere ampiamente descritto nell’album precedente.
In puro stile anni 70 con un linguaggio diretto e comprensibile Canebianco cerca tramite l’ironia e la provocazione un possibile stimolo ad una reazione.
La formazione della band con Michele Santoriello (Bassista compositore) prende una piega più eterogenea che anche grazie a nuove collaborazioni come quella con Andy Guerra (Elefunky) e Andrea Rossi (Zonarock) mutano il sound da classic rock a qualcosa che assomiglia di più a un cantautorato energico e fluttuante.
TUTTI AL MARE è una presa di coscienza, uno sbattere in faccia la realtà, ma anche una decisa accusa nei confronti di chi si lamenta senza reagire.
---
L'articolo CANEBIANCO - TUTTI AL MARE di CANEBIANCO è apparso su Rockit.it il 2020-12-28 10:46:28
COMMENTI