the Hangovers - Different Plots


DESCRIZIONE
Title-track dell'album, Different Plots è cambiamento, è guardare improvvisamente con ottimismo nuovi scenari che ribaltano situazioni date per scontate ma in realtà probabilmente non più necessarie. Una positività che inevitabilmente si fonde con la nostalgia, riflettendosi negli occhi di un amore importante. E allora non resta che iniziare a correre, a muoversi.. anche, forse, senza spostarsi.
I quattro ragazzi di Bologna con questo singolo si sono tolti le scarpe per immergere i piedi nella freschezza dell'erba e della sabbia, percorrendo scenari fatti di illusioni, stati d’animo in grado di dissolversi per lasciare ricordi di una vita vissuta sorridendo, respirando a pieni polmoni i colori di un presente eterno e mutevole. Musicalmente, il genere di questo brano è stato definito "grunge caraibico" (da un giornalista de Il Fatto Quotidiano), etichetta che si dimostra piuttosto azzeccata.
Il video, affidato alla combo Primate/L.A. Pictures, ripercorre fedelmente il brano e le sue dimensioni oniriche, ottimistiche ma anche malinconiche lasciando il finale aperto come è del resto la vita di tutti noi. Alba ed imbrunire, inizio e fine, nel video come nelle relazioni umane si intersecano nutrendosi l'un l'altro, tra fasci di luce sottili e inafferrabili come spesso sono i sentimenti.

Credits:
Produzione: L.A. Pictures, Primate
Regia - Dop - Montaggio & Post Produzione: Andrea Ferrarello
Aiuto Regia: Lorenzo Anceschi
Attori: Gianfranco Carta, Laura Ventura

Compositore e autore: Michele Mantuano

Voce e chitarra: Victor M. de Jonge
Basso e voce: Tristan Vancini
Chitarra e voce: Filippo de Fazio
Percussioni e voce: Michele Mantuano

Prodotto da Lorenzo Montaná
Registrato al Loto Studio da Gianluca Lo Presti
Mixato e masterizzato da Lorenzo Montaná e Gianluca Lo Presti

Etichetta: Unhip Records

---
L'articolo the Hangovers - Different Plots di the Hangovers è apparso su Rockit.it il 2017-09-21 10:33:22

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia