DESCRIZIONE
Alexjem Project's new song, Broken Cables, is out now!
Listen Broken Cables here: http://hyperurl.co/arcade-ntsc
Directed by: Gabriele & Andrea Bizzoni
Music by: Alessandro Lamoratta
Guitars & everything else: Alessandro Lamoratta
Synth & programming: Gabriele Colantuoni
Mixed by: Emiliano Natali at Fear No One Recording Studio
Mastered by: Pete Doell at After Master Audio Labs
Artwork & graphics: Filippo Salfa Visioni Creative
Animation BACK TO THE FUTURE by Florian Renner:
http://www.florian-renner.com/projects
"All guitars were produced with IK Multimedia Amplitube 4 and Livid Instruments Guitar Wing - All synths were produced with Native Instruments plugins"
FOLLOW ALEXJEM PROJECT:
Instagram: https://www.instagram.com/alexjemproject
Facebook: https://www.facebook.com/alexjemproje...
Twitter: https://www.twitter.com/alexjemproject
Spotify: https://open.spotify.com/artist/33tP8...
---
Broken Cables è disponibile su Spotify nell'album ARCADE e in RETROWAVE ITALIA, una playlist di soli artisti italiani underground, indipendenti, no-mainstream.
LISTEN RETROWAVE ITALIA:
https://www.alexjemproject.com/retrow...
Retrowave Italia. Influenced by the sound of 80’s movies and games, only italian indie retro wave artists. Disponibile su Spotify, una playlist di soli artisti italiani underground, indipendenti, no-mainstream.
---
ilmanifesto.it "Insomma, una sorta di dark wave prog dei nostri tempi, a suon di beat e sequenze elettroniche. Divertente."
spaziorock.it "Infatti, dove l'elettronica sembra predominare, emerge con grinta un riff di chitarra che mantiene sempre stabile la tensione fra due generi. Una dimensione propria fatta di suoni futuristici e quasi alieni."
movemagazine.it "Un vero e proprio videogame: viene quasi voglia di cercare i gettoni in fondo a qualche cassetto o di rimettere in funzione una vecchia console"
rockit.it "Tutto è iniziato nel 2015, quando conobbi la Livid Instruments, un’azienda statunitense che stava mettendo a punto un prototipo di controller midi specifico per chitarra, il Guitar Wing. Consapevole che si potesse creare qualcosa di diverso, un rock sperimentale arricchito dall'abuso di VST Instruments, ho realizzato un video musicale nel quale il playing chitarristico tradizionale si fonde all'innovazione e alla tecnologia. Quest'ultimo è stato ben accolto e condiviso sui propri canali dalla Livid stessa, la traccia si chiama Kaboom ed è il sunto del lavoro di sperimentazione. Nel 2017 nasce ARCADE, un EP da ascoltare tutto d'un fiato, atmosfere alla Muse, Daft Punk, Depeche Mode, ognuno può trovare ciò che vuole durante l'ascolto, ma l'identità data dalla costruzione armonica, dove parti di chitarra si vanno ad intrecciare a parti synth, è ben definita ed unica nel suo genere..."
---
Alessandro “Alexjem” Lamoratta, classe 1983, è autore e compositore, docente di chitarra moderna presso la scuola di musica Guitar Art Academy di Viterbo. Nel 2011 studia chitarra rock con Steve Vai, Joe Musella, Robin Stone, Scotty Johnson, Bruce Bartlett, Rick Peckham e Larri Baione, conseguendo nel 2013 il “Professional Certificate Rock Guitar” - Berklee College of Music. Nel 2014, ha l’onore di esibirsi con Steve Vai in occasione dell’Alien Guitar Secrets Master Class a Roma. Si è aggiudicato il secondo posto sul podio al Contest “100 STORIE DI CREATIVITÀ DEL LAZIO 2017” sezione musica, presentando un progetto di musica elettronica sperimentale arricchita dall’uso di chitarra e controller midi. Il suo album, ARCADE, uscito il 7 luglio 2017, curato nella fase finale di mastering da Pete Doell presso AfterMaster Audio Labs di Hollywood, è disponibile in tutti i digital store! https://www.alexjemproject.com/
---
L'articolo Alexjem Project - Alexjem Project - Broken Cables [Official Music Video] di Alexjem Project è apparso su Rockit.it il 2024-06-10 16:51:19
COMMENTI