DESCRIZIONE
“GIOVANNA” è il titolo del nuovo singolo de I LOBELLO, dal 2 novembre in digitale e su YouTube (distr. digitale Artist First/IndieBox Music), registrato e mixato da Cristiano Sanzeni ai Giardini Sonori di Piacenza e masterizzato da Jason Livermore al The Blasting Room in Colorado.
Il videoclip, diretto da Mattia Di Matera (Avaxo), è stato girato nei peggiori quartieri di Torino, teatro delle scorribande de I Lobello, qui impegnati nell’organizzazione e nella messa a punto del sequestro di Giovanna, interpretata da Alessandra Calcagni. Il piano è il seguente: rapirla, trascinarla nelle loro stanze degli orrori arredate con amplificatori, pelli di batteria e chitarre scordate, per costringerla ad ascoltare la canzone a lei dedicata affinché possa redimersi, innamorarsi perdutamente di loro e diventarne seguace fedele.
Funzionerà?
«Girare questo videoclip è stato per noi davvero molto divertente, una sorta di nuova partenza, un modo per rimetterci in gioco dopo quasi vent’anni di punk rock.» – I Lobello
“Giovanna” è solo uno dei personaggi femminili che abiteranno il nuovo disco de I Lobello in uscita il prossimo 16 novembre (distr. digitale Artist First / IndieBox Music). Dopo averci presentato “Patrizia” con il videoclip pubblicato a febbraio (https://youtu.be/xMS9W9VH2R0) disegnano un nuovo profilo di donna, secondo tassello del concept che sarà il fil rouge del nuovo lavoro: le ragazze e i rapporti di coppia. L’album si intitolerà “220” e sarà un concentrato di puro pop (?) tirato a 220 bpm.
---
L'articolo I Lobello - Giovanna di I Lobello è apparso su Rockit.it il 2018-11-16 20:18:39
COMMENTI