Gappa - Gaspare Palmieri - Siddharta


DESCRIZIONE
“Siddhartha è il brano che chiude il CD Passeggeri, uscito lo scorso maggio. E’ un brano a cui tengo molto e che ho scritto nel 2019, dopo aver portato a termine un corso per Istruttore di mindfulness. La prima volta che sono venuto a contatto con la figura di Siddhartha è stata al Liceo, leggendo l’omonimo libro di Herman Hesse, che mi colpì come romanzo di formazione. Frequentare l’Istituto di Pomaia mi ha permesso successivamente di approfondire lo studio del Dharma e di comprendere meglio la figura di Siddhartha e il significato reale della sua storia. Frequento l’Istituto da alcuni anni insieme a mia moglie Lucia e i miei figli Dharma Emilia e Libero Sati e per noi questo è il “posto del cuore”, dove appena possibile ci piace trascorre il nostro tempo.
Ho sentito il bisogno di scrivere una canzone che raccontasse quella storia che per me, come per molti, è stata ed è quotidianamente di grande ispirazione e beneficio e credo possa essere di ispirazione anche per tante persone che non la conoscano, al di là di credenze religiose o dimensioni prettamente spirituali. Anche per la mia professione di psichiatra trovo gli insegnamenti del Dharma di grande potenza, efficacia e di assoluta utilità, in grado di rispondere ai bisogni dell’uomo moderno, soprattutto in questo momento storico.

---
L'articolo Gappa - Gaspare Palmieri - Siddharta di Gappa - Gaspare Palmieri è apparso su Rockit.it il 2020-04-21 14:09:52

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia