DESCRIZIONE
Human Tapes è un progetto caratterizzato da pura contaminazione. Nastri umani che registrano nelle loro memorie esperienze ed influenze musicali diverse, per fonderle in un' unica direzione camaleontica e in perenne trasformazione; una famiglia che lascia la porta di casa sempre aperta.
Nasce nel 2018 da un'idea di Raffaele Fogliamanzillo e Imma Tufano come progetto introspettivo, caratterizzato dalla fusione di atmosfere intime e sonorità tipiche del jazz e del funky. Un sound caldo miscelato a melodie soul.
Il 15 febbraio del 2019 pubblicano il primo album "Childhood" con l'etichetta lombarda "Pitch the Noise". Un tributo all'infanzia, un periodo della vita che si ricorda sempre con un po' di nostalgia in quanto tutto sembra possibile grazie all'ingenua incoscienza.
Il 25 febbraio del 2020 pubblicano "Saturn Flower" un concept album che rifiuta l'astrazione della vita causata dall'uso spropositato dei social network e ricerca il cambiamento e la speranza.
Il 10 novembre del 2021 pubblicano "Junkle" un EP interamente strumentale il cui titolo ne sottolinea la caratteristica sonora: un "collage di generi".
Nel 2022 il progetto decide di ripartire con una nuova e consolidata formazione che vede alla batteria Alessandro Mattozzi e al basso Francesco Girardi.
HUMAN TAPES:
https://linktr.ee/human.tapes
---
L'articolo Human Tapes - HUMAN TAPES - INTERVISTA di Human Tapes è apparso su Rockit.it il 2024-02-26 14:54:02
COMMENTI