Perfect Pop Distøria EP 2012 - Noise, Electro, Shoegaze

Disco in evidenza Distøria EP precedente precedente

“Distoria Ep” non contiene ancora il pop perfetto, ma di certo molte indicazioni relative alla strada da percorrere.

A nascondersi dietro l'ambizioso moniker Perfect Pop è il giovane torinese Lorenzo Albera che, dopo aver fatto girare un paio di suoi brani sul web e aver ricevuto critiche piuttosto positive, debutta con una raccolta di canzoni lievemente più corposa e ordinata.

Ad aprire la serie di pezzi è la fresca e vivace “Cheesy Song” (melodie solari, sezione ritmica semplice e rigorosa), seguita dall'altrettanto affascinante “Neon Fonzie” (basso, chitarra e synth a creare calde atmosfere eteree). “Dancing Feet”, dal suono più sporco ed elettronico, lascia spazio a “Lazy Season” (come degli Angels & Airwaves che incontrano gli M83 e i Crystal Castles) e alle lente atmosfere dilatate di “Sundae”. “Good Grief”, infine, con la voce di Luciano Berio in apertura, conclude su melodie più introverse ed emotive.

Il breve disco proposto da Lorenzo Albera, tolto che la qualità delle registrazioni è piuttosto bassa, riesce ad attirare l'attenzione grazie alle sue accattivanti melodie e alla discreta capacità compositiva. Sei canzoni che riescono a citare contemporaneamente anni '80 e '90, colorandosi di tinte shoegaze e mostrando un volto attuale e ben definito. “Distoria Ep” non contiene ancora il pop perfetto, ma di certo molte indicazioni relative alla strada da percorrere.

---
La recensione Distøria EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-08-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia