Mardi Gras Ballads (cds) 2000 - Rock, Folk, Acustico

Ballads (cds) precedente precedente

I Mardi Gras sono un duo romano composto da Fabrizio Fonatanelli alla chitarra acustica, autore anche delle canzoni, e da Silvia “Six” Olivares alla voce. La loro formazione e l'approccio essenziale alla musica ci riportano alle esperienze degli artisti di strada, al loro continuo contatto con il pubblico, ad un modo di ‘crescere musicalmente’ purtroppo poco diffuso nel nostro Paese. Il nome del duo, non a caso, richiama alla mente atmosfere blues e il Mardi Gras (Martedì Grasso) di New Orleans; ma è anche un omaggio ai Creedence Clearwater Revival, che così intitolarono uno dei loro ultimi lavori.

Quindi, il primo parto del duo, “Ballads”, è stato presentato al M.E.I. di Faenza dopo essere stato pubblicato in Irlanda, dove si è guadagnato una recensione sul magazine “Hot Press” nella sezione ‘Demo Dip’ curata da Debbie Skhow che scriveva: “I Mardi Gras hanno optato per un approccio da viaggiatori europei per la dominazione mondiale.Vengono da Roma, ed hanno scelto Dublino come sede temporanea: ciò può spiegare la scelta dei testi in inglese, piuttosto che in italiano”. Continua scrivendo: “Non menzionano nessuna data irlandese, ma dal suono di questo demo sarebbero meritevoli del costo del biglietto del bus per andarli a vedere in città, se non anche della tariffa aerea per Roma”.

Non resta che dare ragione ai colleghi irlandesi e cercare di non perdere le occasioni, speriamo sempre meno rare, di ascoltare la voce assolutamente unica di Six.

---
La recensione Ballads (cds) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2001-10-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia