Ad un lustro abbondante dal precedente “Schiena contro schiena”, Alby D & Paulinho mettono alle stampe questo ep di buona fattura hip hop.
“Scriviamo rime con bestemmie strette fra i denti, non siamo rapstars siamo stelle cadenti”. Ad un lustro abbondante dal precedente “Schiena contro schiena”, Alby D & Paulinho mettono alle stampe questo ep di buona fattura hip hop. 6 tracce, tra cui una versione remix, caratterizzate da un flow appassionato e coinvolgente, adagiato su basi stilose e ben strutturate.
Punto di forza è la capacità di scrivere rime che riportano in modo personale e emotivo un certo tipo di quotidianità, in tal senso le due migliori sono Sudore e il remix della title track, con i featuring di Ensi e Pula + che appesantiscono il carico. Le restanti - “il mio nome”, “underground hero” e “dalla mia” - pur scorrendo via agili e orecchiabili, soprattutto per merito di beat molto ben lavorati e prodotti, scadono nell'autoreferenzialità più tipica e quindi, alla lunga, le lasci da parte.
Spero di non dover aspettare altri cinque anni per sentire un loro nuovo lavoro.
---
La recensione Stelle cadenti [ep] di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2012-07-19 00:00:00
COMMENTI