roanokeBlack Cat2015 - Indie, Folk, Acustico

Black Catprecedenteprecedente

L'esordio colto e raffinato di quattro ragazzi romani

I RoanoKe sono Ilaria, Nicola, Leonardo e Alessandro. Sono al loro esordio musicale e, anche se l'ascolto di questo ep suggerisce altre provenienze geografiche, vengono da Roma.

Nascono come duo acustico, ed ora che sono in quattro, tra una chitarra, un basso e una batteria infilano slide guitar, sonagli e sega ad arco. Ricreano così atmosfere nordiche e sonorità che poco hanno a che fare con il panorama musicale italiano. Gli strumenti sono tenuti insieme dalla splendida voce di Ilaria, dal timbro dolce e cristallino che ricorda le cantanti swing. Un misto nostrano di Noah and the Whale e First Aid Kitcon incursioni nel pop e nel folk, come per esempio nel brano "Lord Randall", primo singolo estratto dall'ep, accompagnato anche da un bel video girato da Alberto Viavattene, lo stesso regista dell'epica impresa del Rockin'1000.

Il nome del gruppo è intrigante, tanto che mi piacerebbe chiedergli se l'hanno preso dal mistero della colonia perduta di Roanoke. Insomma, un lavoro colto e raffinato. Direi che hanno tutte le carte in regola e se continuano così ne sentiremo delle belle.

---
La recensione Black Cat di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2016-02-03 09:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia