Ikara Emozioni Distinte 2005 - Rock, Grunge

Emozioni Distinte precedente precedente

La registrazione ed il missaggio di questo primo demo degli Ikara penalizzano moltissimo il risultato del loro grunge-rock, ma quando si legge che il tutto è stato realizzato dal gruppo nel proprio garage allora si può decidere di chiudere un occhio. In fondo, come la stessa band sottolinea, questo "Emozioni Distinte" vuole essere un punto di partenza.

Ciò che traspare è un insieme di canzoni rock in italiano ben suonate e scritte secondo gli usi. Questo disco dunque si candida con successo a ricoprire il ruolo cui sopra. A parte la permanente sensazione di fastidio per la resa sonora, da migliorare assolutamente nel prossimo episodio, ed a parte la durata spropositata per un demo (è molto importante imparare a selezionare il proprio materiale, qui l'ascolto è davvero estenuante), vi sono già buoni spunti e brani piacevoli (“Visioni” ne è un esempio).

Gli Ikara quindi si presentano con buone credenziali. Certo la strada da percorrere è lunga, e magari i brani, per riuscire incisivi da subito, abbisognano di qualche cura in più, qualche testo affilato e qualche clichè in meno. Ma il gruppo ha le carte. Staremo a vedere cosa ne riuscirà a tirare fuori.

---
La recensione Emozioni Distinte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-05-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia