Lombroso Insieme a te sto bene (single) 2005 - Rock, Pop, Alternativo

Insieme a te sto bene (single) precedente precedente

A leggere i titoli di questo singolo verrebbe da pensare - per primo al sottoscritto - che non se ne intuisce l’utilità dell’oggetto. Le tracce in esso contenute, infatti, replicano canzoni già edite su disco, ad eccezione della canzone che dà il titolo al dischetto, qui rieditata nella versione da singolo.

Comunque vada, c’è poca roba commenteranno i detrattori, e ci viene da chiedere perché la Mescal abbia avuto il ‘braccino corto’ nell’assemblare questo gioiellino. Sì, perché i tre pezzi che presenta il duo sono di ottima fattura e dispiace non sfruttare quest’occasione per ascoltare altre chicche del loro repertorio. Anche perché a soffermarci esclusivamente su questo materiale non avrebbe senso; tutt’al più potremmo vivamente consigliarlo come ‘bignami’ a chi finora li avesse in qualche modo schivati o non considerati del tutto.

Basta un ‘play’ per immergersi nel mondo dei Lombroso, i quali aprono con quella cover che su cd hanno relegato come ghost-track e che qui, invece, fanno splendere fin dall’inizio. Il resto, che è materiale la cui manifattura porta la loro firma, sorprende ed ‘eccita’ anche coloro che hanno già avuto modo di ascoltarlo - figuriamoci i neofiti.

In conclusione, scontato sia il consiglio all’acquisto per chi ne è a digiuno, sia il recupero dell’esordio sulla lunga distanza per chi a suo tempo aveva oculatamente speso i suoi soldini.

---
La recensione Insieme a te sto bene (single) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2005-06-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia