Reparto Grandi Stonati Ciao Bart! 2018 - Demenziale, Alternativo, Pop punk

Ciao Bart! precedente precedente

Una raccolta di brani senza particolari pretese

Il Reparto Grandi Stonati (RGS) è una band milanese composta da ben sei elementi e "Ciao Bart!" non è un vero e proprio disco d'esordio, potremmo definirla una specie di raccolta di brani che provengono da 3 ep differenti che sono stati inseriti su Youtube e Soundcloud. "Ciao Bart!" raccoglie il materiale migliore in base ai gusti della fanbase, una sorta di Greatest Hits scelto dagli ascoltatori.

"Ciao Bart!" è una raccolta abbastanza spartana, a partire dalla produzione palesemente homemade. In tutto abbiamo sei pezzi di quello che la band definisce "rock interpolare", una serie di brani abbastanza grezzi e a tratti demenziali, come il brano di chiusura "Vegano Split". In realtà quello che emerge da questo disco è uno stile abbastanza classico, tipico delle rock band italiche che si muovevano a cavallo della fine degli anni ottanta e la prima metà degli anni novanta, con inserimenti sporadici di sonorità elettroniche più moderne. Tra un riff di chitarra e un ritornello, spiccano le lunghissime "Splendida" (probabilmente il brano pensato meglio) e la title-track "Ciao Bart!" che superano abbondantemente in cinque minuti.

Tirando le somme, possiamo dire che questo lavoro degli RGS è probabilmente il risultato di tanta passione e voglia di fare musica con gli amici, per divertirsi senza troppe aspettative.

---
La recensione Ciao Bart! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-04-29 19:00:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia