Hence Hence 2018 - Indie, Alternativo, Post-Rock

Hence precedente precedente

Questa rock band suona nelle campagne di Reggio Emilia ma potrebbe benissimo essere anglosassone

Gli Hence suonano nelle campagne di Reggio Emilia ma potrebbero benissimo essere anglosassoni. Il loro indie rock prodotto in Italia si sentirebbe perfettamente a suo agio in un festival internazionale. Una chitarra, una batteria, un basso e una tastiera elettronica creano un suono pieno e potente attorno al cantato, ai cori e alle voci con effetti.

In questo disco la band svela un immaginario personale, fantasioso e a tratti cinematografico. Il brano "I've been looking inside of me", ad esempio, spicca per orecchiabilità e per cantabilità mentre "Castaway" di distingue per intimità e per sonorità cupe. Nel complesso si tratta di brani intensi ed elaborati, come dimostra la loro durata: questo è un EP che è composto solo da 5 pezzi ma che dura quasi come un album. 

Ogni volta che ci si trova di fronte un gruppo del Belpaese che suona bene, ha personalità e canta in inglese, nasce quasi sempre spontanea una domanda: cosa accadrebbe se la band in questione scrivesse brani in italiano? Molto spesso si ha l'impressione che la risposta potrebbe tranquillamente essere questa: il risultato sarebbe con tutta probabilità una musica originale e di gran qualità, soprattutto considerando il panorama abbastanza asfittico della nostro Penisola. E allora, perchè non sperimentare?

---
La recensione Hence di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-05-30 18:13:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia