Federico Baroni Non Pensarci 2019 - Pop, Indie, Funk

Non Pensarci precedente precedente

Non pensarci è l’album di esordio del cantautore classe 1993 Federico Baroni

Il cantautore e busker Federico Baroni scrive le sue canzoni in stazione, sul treno asse Roma - Milano, canzoni d'amore per tipi che sono stati lasciati da poco, ma Non Pensarci, sono cose che possono succedere. Staccare la spina è l'unica soluzione possibile, metti poi che è Domenica. L'album di esordio del cantautore classe '93 mostra tutta la freschezza del sound attuale, basi funky che incontrano il pop dei testi Il progetto risulta essere a fuoco. Ritornelli catchy, giornate storte a guardare le serie disponibili su Netflix, per poi non vederne nemmeno una.

Federico racconta l'insopportabile quotidiano e il suo Disordine. Riflessioni a voce alta, incertezza nei rapporti, rileggere vecchi messaggi e ritornare con la mente ai tanti momenti nostalgici, ma "Mamma è tutto okay". "Londra d'inverno ti assomiglia", non credo sia proprio un complimento, il bollettino meteorologico emesso afferma un tasso di umidità pari all'80%, con possibilità di pioggia tutto l'anno e temperature molto fredde. Ma nonostante ciò, non si può dimenticare l'atmosfera alla Notting Hill, in Portobello Road.

"Non Pensarci" è consigliato per tutti coloro i quali vogliono crogiolarsi nella loro ultima o nella loro ennesima storia finita male. Per tutti quelli che voglio perdersi nei ricordi, autolesionisti? Ma no, sono gli ultimi romantici.

---
La recensione Non Pensarci di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-08-08 14:27:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia