Trap conscious in sette tracce dai contenuti interessanti: c'è un bel picco di qualità, e tante basi per sviluppare altra musica
Neanche vent'anni, determinazione e voglia di condividere le proprie esperienze e raccogliere le emozioni attorno a temi collettivi come gli amori, le delusioni, la crescita personale e la voglia di riscatto: questa la formula di Calcolo Algebrico per il suo EP d'esordio autoprodotto, intitolato “Musica Triste Per Gente Allegra”.
Il titolo lascia presagire quale mood musicale caratterizzerà l'ascolto: sette brani a toni soffusi, di trap più vicina al soul ed alla mentalità conscious rispetto al trend generale. C'è carattere, diamante grezzo che attraverso un giusto sviluppo artistico può fare tanta strada: fra tutte le canzoni, quella che brilla maggiormente è “Ruggine (Carlotta)”, sintesi emblematica del flow e della sensibilità di Calcolo Algebrico.
Ed alla fine delle tracce resta la voglia di premere nuovamente play; dalla Basilicata arriva materiale convincente, e questa musica triste riesce a portare la gente allegra su una dimensione più mite ma sicuramente evocativa.
---
La recensione Musica Triste Per Gente Allegra di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-10-31 20:29:00
COMMENTI