L' EP di Delio Lambiase si intitola "Sacra Nostalgia", un progetto pop dalle ballate intime e profonde che vede l'intervento di sprazzi di chitarre
Nostalgia: Stato d'animo corrispondente al desiderio pungente o al rimpianto malinconico di quanto è trascorso, dal greco "dolore del ritorno" è un'emozione caratterizzata da un senso di tristezza e di rimpainto per la lontananza di un evento, di una persona, di un luogo collocato nel passato che si vorrebbe rivivere o rivedere.
L' EP di Delio Lambiase si intitola "Sacra Nostalgia", un progetto pop dalle ballate intime e profonde che vede l'intervento di sprazzi di chitarre dalle note rock. Il cantautore è alla ricerca di un proprio spazio, di un posto dove stare bene, di una vita in cui combattere come un guerriero e vincere la battaglia finale, fuggendo per cercare una luce nuova, una strada non ancora battuta, diversa, partire e andare via, per poi avere nostalgia.
Provare nostalgia fa bene, un sentimento dolce e vitale, da non confondere con il rimpianto. Viva la nostalgia e l'importanza che ha all'interno delle nostre vite sempre un po' troppo caotiche e affollate.
"Sacra Nostalgia", come recupero della pienezza del tempo, simile ad una forza creatrice, dove il passato viene concepito come la leva conservatrice della memoria e il futuro è la spinta verso quella che si può definire con il concetto di utopia.
---
La recensione Sacra Nostalgia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2019-12-16 18:49:34
COMMENTI