Rotten Syntropy Resilience 2020 - Rock, Metal, Hard Rock

Resilience precedente precedente

un disco metal potente e concreto

"Resilience" è il titolo del primo disco dei Rotten Syntropy, metal band che dopo anni a spasso per i locali dell'Emilia Romagna a proporre un repertorio di cover, decide di mettersi a lavoro come fa ogni band che si rispetti per proporre un album di inediti.

In queste nove tracce del loro primo full- lenght vengono fuori tutti i "must" che una band heavy metal deve sempre rispettare: primi fra tutti una buona alchimia, una grande energia e soprattutto il lavoro certosino sulla tecnica e quello maniacale sugli arrangiamenti dei pezzi. Psychotic Revenge, brano d'apertura e primo singolo del disco, delinea quella che è la cifra stilistica della band: sonorità che richiamano immediatamente quelle degli Avenged Sevenfold di lavori come "City of Evil" o "Nightmare", con riff potenti e ritornelli abbastanza orecchiabili. Nonostante i brani restino abbastanza fedeli a quelli delle band manifesto del genere heavy metal e metalcore internazionale, l'ascolto delle tracce non è quasi mai noioso, anche grazie alla capacità della band di non dilungarsi inutilmente in artifici che complicherebbero e renderebbero il tutto molto più pesante da digerire.

"Resilience" è un buon biglietto da visita per questi quattro giovani musicisti di Reggio Emilia che provano a suonare ciò che a loro piace con coraggio e passione.

---
La recensione Resilience di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-04 08:14:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia