Larsen Effect For No One 2020 - Pop punk, Pop rock

For No One precedente precedente

Punk rock che non evade nel banale revival: Larsen Effect dimostra di avere qualità interessanti.

Nati ufficialmente nel 2017, i Larsen Effect hanno attraversato cambi di line-up con un unico punto fisso: la matrice punk-rock ispirata dal fondatore Antonio Vollono. Con questa grande coerenza artistica, il 2020 segna l'anno della svolta in quanto vengono pubblicati “729” (disco di inediti precedenti) ed il nuovo “For No One”, album firmato dalla Tilt Music Production.

Otto tracce che suonano punk-rock, come detto in precedenza; cantate in inglese ed in italiano (coraggioso ed al tempo stesso convincente tentativo) e con una buona propensione al pop: la band campana ha come riferimento band internazionali quali Blink-182, Green Day e Sum41, ma il sound ammicca l'orecchio dell'ascoltatore con grande facilità, concretizzando un easy-listening che non risulta scialbo.

Il genere è suonato con efficacia, ora bisogna prendere una propria direzione artistica originale: le prove generali mostrano che i Larsen Effect hanno le qualità per suonare il punk-rock, ma all'alba degli anni '20 c'è bisogno (tenendo ben chiari i riferimenti) di sviluppare un percorso col giusto carisma.

---
La recensione For No One di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-03-29 18:37:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia